premi e riconoscimenti

PREMIO ROCCO CHINNICI 2007

Il prestigioso premio Nazionale “Rocco Chinnici”, edizione 2007, col patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Presidenza della Camera dei Deputati, è stato assegnato, tra gli altri, a Ezio Costanzo, per il libro Mafia & Alleati. Servivi segreti americani e sbarco in Sicilia. Da Lucky Luciano ai sindaci uomini d’onore.

Tra gli altri vincitori: Lirio Abbate e Giornalisti di Palermo, Roberto Saviano, autore del libro-inchiesta “Gomorra”, Rivista “Pizzino” di Palermo, Gaetano Paci, Magistrato della Procura di Palermo, Giuseppe Caruso, Questore di Palermo, Renato Cortese, dirigente della PS di Reggio Calabria, Comitato mamme di San Cristoforo di Catania, Lucia Sardo, attrice.

Targhe alla memoria a Mauro De Mauro e a Piersanti Mattarella

 

Phil Stern. Sicilia 1943, la guerra e l’anima vince il Sicily East Festival 2015 sezione documentari. Ezio Costanzo con il suo documentario vince e regala emozioni.
La storia di un irrequieto soldato americano che il 10 luglio del 1943 sbarcò in Sicilia per stare accanto alla morte ed essere così vicino all’eternità.